Infortuni e squalifiche, è emergenza Milan: Montella lancia dall'inizio Sosa e Vangioni?

Infortuni e squalifiche, è emergenza Milan: Montella lancia dall’inizio Sosa e Vangioni?


Da un lato i problemi di infortuni, dall’altro quelli disciplinari: dopo solo due giornate di campionato, Vincenzo Montella è già in emergenza nella preparazione di una partita, nello specifico quella del prossimo 11 settembre a San Siro contro l’Udinese di Beppe Iachini, la prima dopo la sosta per il doppio impegno delle Nazionali.

Come se non bastassero già gli infortuni di Zapata, Poli e Bertolacci, ci hanno pensato Juraj Kucka e M’Baye Niang a complicare i piani dell’Aereoplanino, facendosi espellere nella gara contro il Napoli: due turni al centrocampista slovacco, uno all’attaccante francese. Ecco che, dunque, come evidenzia stamane il Corriere dello Sport, è pronto il debutto dal primo minuto per almeno uno dei nuovi arrivati in questo povero mercato estivo. Il nome più probabile per una maglia da titolare è quello di José Sosa, che dovrebbe prendere il posto di Kucka come interno destro nel terzetto di centrocampo, in una mediana, insieme a Montolivo e Bonaventura, più di qualità che di corsa.

Vangioni

Tuttavia, secondo il quotidiano romano, la vera sorpresa potrebbe essere Leonel Vangioni. Al posto di Abate o di De Sciglio? Nessuno dei due! Montella, infatti, starebbe pensando di provarlo nell’insolito ruolo di esterno sinistro d’attacco, lui che per caratteristiche è un terzino molto più di spinta che di copertura. Data l’assenza di Niang, e la scarsa propensione in quel ruolo di Luiz Adriano o Honda, ecco che l’ex River potrebbe giostrare alla sinistra di Bacca. I prossimi dieci giorni ci diranno di più sulle intenzioni di Vincenzo Montella.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl