Milan, ecco il bivio per l’Europa: ma Fiorentina e Sassuolo sono le tue bestie nere

Un doppio impegno molto probante prima della sosta che darà a Vincenzo Montella molte risposte (non tutte ovviamente) su quali sono le reali potenzialità del suo Milan. In una delle scorse conferenze stampa, il tecnico rossonero aveva affermato che i reali competitor per il club rossonero sono Inter, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, tutte squadre che lotteranno presumibilmente per i posti in Europa League, dal quarto al sesto, dunque, Coppa Italia permettendo.

E proprio tre di queste squadre sono state (Lazio) e saranno (Fiorentina domani e Sassuolo la prossima settimana) le avversarie di Montolivo e soci. Il primo step di questo trittico infernale è stato brillantemente superato battendo i capitolini martedì, ora è la volta di viola e neroverdi. Come evidenzia Tuttosport oggi in edicola, batterli significherebbe lanciare i rossoneri verso i piani altissimi della classifica, perdere, invece, farebbe arretrare i rossoneri, già invano inseguitori negli ultimi anni. Impegni difficili, dunque, ma a cui Montella può guardare con fiducia grazie alla compattezza e alla solidità mostrata nelle ultime due partite.

Sassuolo-Milan 2

Che non siano avversari facili i team di Sousa e Di Francesco lo dicono anche i numeri: toscani ed emiliani, infatti, sono probabilmente le squadre che più hanno “fatto male” al Milan nell’ultimo lustro: come dimenticare la Fiorentina che nel 2012, trascinata da Amauri, la vigilia di Pasqua sbancò San Siro interrompendo la corsa dei rossoneri verso lo scudetto poi vinto dalla Juve di Conte? E il Sassuolo della “bestia nera” Berardi che lo scorso maggio ha strappato alla truppa di Brocchi la qualificazione all’Europa League? Insomma: aspetti tecnici e di cabala, tutto sarà difficile per Montella ed i suoi ragazzi, ma uscire bene da questi due match darebbe loro benzina incredibile per continuare a puntare in alto.

Impostazioni privacy