CorSport: Milan, continua a puntare sulla difesa se vuoi raggiungere l’Europa

Numeri del genere non si vedevano dalla stagione 2012/2013, quando, con una grande rimonta, il Milan guidato in panchina da Massimiliano Allegri, raggiunse il terzo posto e la qualificazione ai preliminari, poi vinti, di Champions League. Ci riferiamo alla solidità difensiva della squadra rossonera, che non subisce gol da tre partite consecutive, come non capitava, appunto, dal maggio 2013, quando i rossoneri sbarrarono la porta a Torino, Pescara e Roma.

Lungi da noi ovviamente dire che i rossoneri centreranno nuovamente la massima competizione europea per club, però non è un mistero che nel calcio italiano sta più in alto chi subisce meno gol e la speranza di tutti dalle parti di Milanello è che il trend iniziato con la vittoriosa trasferta di Genova con la Samp, e proseguito con Lazio e Fiorentina, possa continuare il più a lungo possibile.

Merito di Montella che ha saputo sistemare una retroguardia che nelle prime due partite aveva subito ben sei reti: come evidenzia l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Paletta-Romagnoli al momento è la coppia centrale che dà le maggiori garanzie, ma il lavoro migliore l’Aeroplanino lo ha fatto sui terzini, dando fiducia a Calabria e De Sciglio e dando loro compiti più difensivi che offensivi. Il prossimo impegno contro il Sassuolo non sarà facile, ma il Milan di Montella vuole continuare a poggiarsi saldamente sul suo pacchetto arretrato.

Impostazioni privacy