Lapadula scala le gerarchie: superato Honda, domenica sostituirà Niang

Niang, sia nel corso dell’estate sia nelle prime due giornate di campionato, ha dimostrato di essere un fattore in questo Milan. Domenica, contro l’Udinese, la sua assenza (causa squalifica) sarà inevitabilmente pesante. Così quella del sostituto del francese sarà una scelta assai delicata, alla quale Montella sta lavorando sin dall’inizio della scorsa settimana. Sembra difficile che Bonaventura possa nuovamente avanzare nel tridente, anche perché poi si scoprirebbe un altro posto in mediana, dove mancherà anche Kucka, altro appiedato dal giudice sportivo. Esordisce così Il Corriere dello Sport, analizzando le possibile scelte del tecnico campano in vista dello scontro con i friulani. Con Sosa in rampa di lancio in mediana e Bonaventura, nuovamente, riconfermato mezzala, sarà uno tra Lapadula e Honda a completare il tridente offensivo.

Lapadula

Secondo i colleghi, al momento il favorito sarebbe l’ex Pescara. L’amichevole contro il Bournemouth, non a caso, è stata lungamente giocata dal bomber della scorsa Serie B da esterno destro. A tratti ha scambiato la posizione con Luiz Adriano, ma questi mutamenti sono durati solo qualche attimo, regalando poco o nulla dal punto di vista tattico. Gianluca, nella posizione di Niang, ha dimostrato capacità di adattamento, copertura continua e sacrificio in fase di non possesso palla. Insomma, la corsa e l’impegno non gli fanno difetto e la fame, nonostante il balzo in rossonero, non è scomparsa, sempre pronta ad alimentarlo come faceva sui campi della categoria cadetta.

Keisuke Honda, il suo diretto concorrente per la titolarità contro i bianconeri, sta vivendo un periodo buio. Nonostante la rete con la maglia del Giappone, il nipponico è reduce da 180′ stagionali vissuti in panchina, Torino prima e Napoli poi. L’ex CSKA appare, al momento, completamente fuori dalle rotazioni dell’aeroplanino: è ancora presto per emettere sentenze, questo è fuor di dubbio, ma alcuni segnali, come scrivere il Corriere, non possono essere trascurati. In aggiunta, rientrerà tardi a Milanello, soltanto giovedì, altro indizio che porterà punti al tabellino di Lapadula. Che sia l’ex pescarese o il numero 10 del Sol Levante, domenica avranno una corsia mancina da riempire dignitosamente, formando con Bacca a l’intoccabile Suso il tridente anti-Udinese.

Impostazioni privacy