Calma e reazione immediata: Milan, non è cambiato nulla

Calma e reazione immediata: Milan, non è cambiato nulla


La sconfitta di martedì sera al Marassi contro il Genoa ha parzialmente rovinato il momento d’oro del Milan. Dopo il successo di San Siro contro la Juventus e la serie di risultati utili consecutivi, ci si aspettava che la squadra di Vincenzo Montella potesse ripetersi contro i rossoblù e guadagnare la vetta della classifica si Serie A almeno per una notte. Parzialmente rovinato perché in realtà la situazione non è un granché cambiata rispetto all’ultima giornata: il Diavolo ha grandi potenzialità e una débâcle non può compromettere quanto fatto finora.

Ad inizio stagione, nessuno si sarebbe mai immaginato che i rossoneri potessero essere così in alto in classifica e una sconfitta non dovrebbe preoccupare così tanto. Un discorso diverso sarebbe se il Milan non vincesse nemmeno domenica contro il Pescara. La squadra allenata dall’ex difensore milanista Massimo Oddo sta facendo tanta fatica nella massima serie ed attualmente è in piena lotta per evitare la retrocessione. Gli attaccanti abruzzesi non riescono a trovare la via della rete, mentre la difesa è spesso in ritardo e soprattutto imprecisa. Montella, a differenza della sfida contro il Genoa, ritroverà giocatori importanti come Suso, Abate, Antonelli e Calabria e per questo motivo non può permettersi di perdere.

MontellaA questo punto sarà molto importante metabolizzare velocemente la sconfitta e rialzare subito la testa, sarà fondamentale per riprendere la corsa all’Europa e soprattutto per far rialzare il morale a tutto l’ambiente rossonero. Il Milan è una squadra giovane che ha bisogno di giocare con tranquillità per ottenere i risultati sperati e l’ha ampiamente dimostrato nelle prime giornate di campionato. Vista la concomitanza con Juventus-Napoli, Lazio-Sassuolo e la gara esterna della Roma contro l’Empoli, la prossima giornata potrebbe essere perfetta per il Diavolo. Che riesca ad approfittarne?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl