Cessione, si vuole snellire la lista degli acquirenti. Fassone incontrerà vari sponsor in Cina

La missione orientale di Marco Fassone sta per iniziare e con essa l’ultima e decisiva fase della lunghissima trattativa per la cessione del Milan al gruppo di investitori cinesi confluiti nella Sino-Europe Sports Investment. Tra domani e lunedì il futuro amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi volerà alla volta di Pechino dove si intratterrà per circa 7/8 giorni ed incontrerà un folto numero di sponsor (si parla di sei) interessati a legare il proprio nome a quello del Milan.

Dopodichè sarà la volta dei meeting con Han Li e Yonghong Li, rispettivamente direttore esecutivo e presidente di Sino-Europe. Già, perchè, come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, la lista degli acquirenti è ancora fluida e soggetta a modifiche. In particolare, l’obiettivo è quello di ridurre ulteriormente il numero di investitori per aumentare le quote di ciascuno di loro. Partiti da una decina di figure, si è scesi a 7/8 e si proverà a “potarne” un altro paio, in modo da avere meno teste a decidere, ma con più poteri e responsabilità, oltre che rapidità nelle decisioni.

Fassone Ad

Ma quali sono le tempistiche per completare tutto? Si proverà a chiudere entro il giorno del derby con l’Inter, fissato il prossimo 20 novembre, ma è più plausibile che si vada alla fine del prossimo mese, e comunque entro il 5 dicembre, la deadline fissata nel preliminare di agosto.

Impostazioni privacy