CorSera: all'asta il primo statuto della storia del Milan

CorSera: all’asta il primo statuto della storia del Milan


Il prossimo 14 dicembre, scrive il Corriere della Sera, un cimelio storico riguardante il Milan verrà messo all’asta.

La casa Aste Bolaffi è entrata in possesso dell’unico esemplare dello statuto del Milan Cricket and Football Club, stampato nel 1900, che metterà all’asta presso il Grand Hotel et de Milan, con prezzo base di quarantamila euro. L’ad della casa d’aste, Filippo Bolaffi, ha dichiarato: “Credo desterà la curiosità degli appassionati di memorabilia, anche se secondo me il posto giusto sarebbe il Museo del Milan. Ma chissà che non interessi a una bandiera della squadra o che non diventi l’ultimo acquisto del vecchio presidente o il primo dei proprietari cinesi!

Herbert KilpinAlcune curiosità avvolgono lo statuto in questione: lo stemma presente sulla copertina ha strisce orizzontali e non verticali, mentre il rosso riprende il colore delle maglie che indossava Herbert Kilpin, primo presidente del Milan, nel club in cui militava vicino Nottingham.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl