Filippo Galli: "E' cambiata la filosofia del club. Locatelli il nostro prospetto più interessante"

Filippo Galli: “E’ cambiata la filosofia del club. Locatelli il nostro prospetto più interessante”


Filippo Galli, da anni la mente del settore giovanile rossonero ha parlato cosi della crescita dei giovani rossoneri:

Ora però è cambiata la filosofia del club, che si appoggia molto sulle risorse del nostro settore giovanile. Bisogna dare merito agli allenatori per il coraggio: Mihajlovic ha lanciato Donnarumma e ora Montella ha dato fiducia a Manuel. Locatelli è con noi da 7 anni ed è stato sempre uno dei nostri prospetti più interessanti. Un paio di anni fa, proprio in questo periodo, ha subito un po’ il passaggio alla Primavera dagli Allievi. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà è riuscito ad riemergere. Come ha fatto? Noi gli abbiamo dato gli strumenti per capire l’importanza della fase difensiva, prima era un giocatore di pura qualità. Si è completato, sa rompere il gioco, coprire la linea difensiva. Ora deve solo riequilibrare tutte queste nozioni. Il suo segreto? Ascolta. Consigli e ramanzine. Ha sempre avuto una disponibilità fuori dal comune. La sua famiglia è molto equilibrata, presente ma mai invadente. Lui non poteva essere diverso. L’esplosione di Locatelli non mi può sorprendere. Ragazzo d’oro, fondamentali tecnici importanti e solida famiglia alle spalle.”

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl