Oddo: “Dobbiamo cancellare la prova di mercoledì, bisogna tornare a essere spensierati”

Queste le dichiarazioni rilasciate, nella conferenza stampa precedente la sfida esterna contro il Milan, dall’allenatore del Pescara, Massimo Oddo:

Bisogna ripartire e cancellare la prestazione di mercoledì, anche se a livello difensivo abbiamo fatto bene. Siamo mancati nella fase offensiva. Non abbiamo mai tirato in porta. L’Atalanta, che ha fatto giocare male anche Inter e Napoli, ha fatto giocare male i nostri centrocampisti. C’era un po’ di stanchezza. È venuta a mancare un po’ di sicurezza.  Bisogna tornare ad essere spensierati. Scrollarsi di dosso la paura e tornare a giocare a calcio. Per me quella di domani sarà una gara senza dubbio particolare. Sarà un bell’impatto emotivo, ma nulla più. Momento delicato. Si è fermato Zuparic. Manaj non sta bene: non so se partirà dall’inizio. Dobbiamo fare il massimo che ci è consentito“.

E ancora: “Del Sole? E’ uno dei migliori prodotti del vivaio, ma non è ancora pronto: pesa cinquantadue kili. Se fino a questo momento non ho utilizzato Bruno e Pettinari, è solo per il fatto che in questo momento vedo di più e meglio altri giocatori. Bruno sarebbe utile, in alcuni momenti della partita, per difendere il risultato. Pepe non comincia dall’inizio: non è ancora in condizione. Dipende solo da lui. Muric? Non è ancora pronto. I fischi del pubblico, giustissimi, devono fungere da sprone. Non bisogna sbagliare l’atteggiamento“.

Impostazioni privacy