Il derby per riprendersi il Milan: Bacca e la prova del nove con la fiducia di Montella

Il derby per riprendersi il Milan: Bacca e la prova del nove con la fiducia di Montella


L’alternativa non esiste“. Esordisce con questa parole l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nel parlare di Carlos Bacca, l’uomo che avrà i maggiori riflettori puntati addosso nel derby di domani sera tra Milan ed Inter. “El Peluca” vuole spazzare via critiche ed astinenza dal gol (lunga cinque partite) e sogna di decidere la sfida ai nerazzurri di Pioli, tanto che, appena tornato in Italia dalle fatiche con la Nazionale, è stato uno dei primi ad arrivare a Milanello, evidentemente già caldissimo per la sfida di domani.

Sfida che, con le sue enormi motivazioni e con la cassa di risonanza che l’accompagna, evidentemente arriva nel momento giusto per Bacca, il quale sarà davanti ad un bivio. Un gol nel derby lo rimetterebbe nuovamente “al centro della scena”, l’ennesimo flop aprirebbe scenari preoccupanti per l’ex Siviglia, ma magari positivi per i suoi concorrenti, Lapadula in primis, in ascesa di convinzione e condizione.

Bacca Spaziomilan2

Insomma, è il destino degli attaccanti, soprattutto di quelli bravi come il colombiano: una lotta perenne coi numeri perchè del resto nessuno si ricorda delle buone prestazioni se non sono accompagnate dai gol. Bacca è a digiuno da 326 minuti, ben lontani dai 440 vissuti tra febbraio e marzo scorsi. Il Milan non può permettersi un centravanti così a lungo a bocca asciutta. Ed il derby è l’occasione giusta per riprendersi tutto ciò che è stato smarrito.

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy