Fassone e Mirabelli decisi: il colpo dell'estate sarà a centrocampo. Se la giocano in 3

Fassone e Mirabelli decisi: il colpo dell’estate sarà a centrocampo. Se la giocano in 3


Meno di 14 giorni al 3 marzo, al closing, al Milan cinese, poi inizierà sotto la luce del sole il lavoro di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, ad e ds in pectore della nuova società. Nei mesi hanno girato l’Europa e stadi, parlato con dirigenti e agenti e stilato le prime liste dei nomi per il prossimo mercato estivo.

L’idea, spiega Tuttosport, è quella di rinforzare la squadra con 3 big, uno per reparto; aggiungendo poi qualche innesto nei settori scoperti, vedi Keita a livello di esterni offensivi o un terzino mancino. Difensore centrale, mediano di livello internazionale e una punta, di profili interessanti ce ne sono diversi ma sembrano 3 quelli principali su cui provare davvero ad insistere: Dahoud del Borussia M’Gladbach, Kessié dell’Atalanta e Fabregas. Noti e richiesti abbastanza ovunque, quindi da prenotare concretamente in fretta; blindando in primis, ovviamente, Donnarumma. Dahoud ha 21 anni, è tedesco e nel mirino anche di Juve e soprattutto Borussia Dortmund: si parla di trattativa iniziata e dunque sarebbe subito beffa. Stesso discorso per Kessié, vicino alla Roma a gennaio ma rimasto a Bergamo su richiesta di Gasperini. Cessione rimandata a giugno, quando però aumenteranno le concorrenti (per esempio Liverpool e Chelsea).

Proprio nei Blues gioca Fabregas, che resta una pista percorribile. Non è titolare, anche se spesso rientra nelle rotazioni di Conte, compirà 30 anni e magari potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un’esperienza diversa. Il Milan rimane alla finestra, alla ricerca degli argomenti giusti per convincerlo – nel caso – così da affidargli il ruolo di “stella”. Un big o due giovani, occorre scegliere la strada giusta.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl