L'Incredibile Gigio

L’Incredibile Gigio


I complimenti, ormai, si sprecano, e gli aggettivi si sono consumati a furia di essere usati. Gigio Donnarumma riempie la bocca di elogi e gli occhi di meraviglia, migliorando ogni giorno di più, dal basso dei suoi 18 anni e dall’alto dei suoi 196 cm. Ieri, contro la Juventus, la vittoria più bella è sua: una prestazione perfetta e un attaccamento alla maglia commovente.

Oggi pagelle super per lui, con l’8 della Gazzetta dello Sport che spicca e impressiona, visto che a memoria non ricordiamo un portiere che abbia ricevuto un voto così alto nonostante la sconfitta e i due gol subiti. Ma Gigio merita questo ed altro.

Un gigante vero, dentro e fuori dal campo, vicino e lontano dalla sua porta. Quel bacio alla maglia, con tanto di mano battuta sul petto, di fronte ad uno Juventus Stadium strapieno, è stata la dichiarazione d’amore silenziosa più bella che potesse fare al Milan.

E Gigio è fatto proprio ad immagine e somiglianza di questo Milan: umile, coraggioso, operaio, che soffre e lotta fino all’ultimo minuto. E se poi si perde a gara conclusa, per un rigore dubbio con la d maiuscola, arrabbiamoci perché è giusto, ma poi abbracciamoci forte.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl