Il sorriso di De Sciglio: rientro da titolare, fascia da capitano. E venerdì il test Stadium

Il sorriso di De Sciglio: rientro da titolare, fascia da capitano. E venerdì il test Stadium


Mattia De Sciglio è finalmente tornato a disposizione di Vincenzo Montella. Dopo un mese fermo ai box a causa di un infortunio rimediato alla caviglia, il terzino rossonero è sceso in campo dal 1′ in Milan-Chievo di due giorni fa. La prestazione del ragazzo contro i clivensi è apparsa convincente, nonostante un paio di errori tecnici iniziali che tuttavia non hanno influito nel giudizio finale. Considerando l’emergenza totale che ha colpito il Milan sulle corsie esterne, il recupero di De Sciglio è un toccasana in vista delle prossime sfide.

Con Abate e Antonelli ancora ko, il Milan può infatti contare soltanto su Calabria, Vangioni e De Sciglio. Gli ultimi due dovrebbero essere riconfermati per la delicata sfida di venerdì contro la Juventus. C’è di più: vista l’assenza di Abate, ci sono buone probabilità che De Sciglio torni a indossare la fascia di capitano. Il giorno dopo la vittoria sul Chievo, il ragazzo ha postato su Facebook una foto in cui si può leggere tutta la soddisfazione per essere tornato in campo e per di più nelle vesti di capitano: “Rientro, fascia, e risultato pieno. Buona domenica a tutti”. Insomma, De Sciglio appare felice e pronto per le prossime sfide.

Il recupero di De Sciglio placa, almeno in parte, l’emergenza difensiva del Milan. Il giocatore sabato scorso non ha sofferto le folate di Gakpé e De Guzman, è apparso sicuro e in buona forma. Il banco di prova definitivo arriverà però tra pochi giorni, quando De Sciglio dovrà fronteggiare avversari ben più temibili come Mandzukic e Alex Sandro. Chissà, poi, se la fascia di capitano riuscirà a spengere una volta per tutte le voci di mercato che da un paio di stagioni accostano il giocatore alla Juventus…

Twitter: @Fede0fede

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl