Suso ci sarà, il closing chissà. Venerdì a due facce per il Milan

Vincenzo Montella sta preparando la partita con la Juventus che andrà in scena venerdì, giorno nel quale potrebbe non arrivare l’ormai  atteso e snervante accordo fra Fininvest e Sino-Europe Sports per proseguire la trattativa per la cessione del club. Da una parte dunque c’è un Milan che va avanti, dall’altro uno che continua ad arrancare. È questo il doppio Diavolo che si affronta a vivere una giornata storica, secondo Tuttosport, diviso tra società e campo.

Sul campo, i rossoneri possono contare su certezze e recuperi, mentre non possono dire altrettanto sul piano societario. Ieri a Milanello, rivela il quotidiano, il tecnico ha provato una difesa “nuova” composta da: De Sciglio (eventualmente capitano), Zapata, Paletta e Romagnoli terzino sinistro. Un abbozzo di linea a 3 per imbrigliare l’attacco di Max Allegri. Ma non arriva solo questa notifica tattica da Carnago, ci sono aggiornamenti anche su Jesus Fernandez Saez, più comunemente detto Suso.  Lo spagnolo, racconta Tuttosport, si è allenato a parte, non lavorando con il gruppo. Ma attenzione, l’affaticamento muscolare accusato contro il Chievo sembra smaltito, dunque non dovrebbero esserci problemi per venerdì sera.

Se dalla parte giocata arrivano sorrisi, non si può dire la stessa cosa sul fronte closing. Studi legali delle due parti continuano a lavorare per trovare il nuovo accordo, ma non è da escludere l’ennesimo slittamento: se SES non dovesse aver pronti 100 milioni per venerdì, la holding berlusconiana potrebbe concedere altro tempo agli acquirenti asiatici.

Impostazioni privacy