Il Milan si prepara a salutare De Sciglio: Marotta pronto ad entrare in azione. Ecco le cifre

Più passano le settimane, e più cresce la sensazione che il futuro di Mattia De Sciglio sia lontano dal Milan, è stato bello. Pare sempre più difficile, infatti, che il terzino cresciuto nelle giovanili del Milan decida di rinnovare il suo contratto col club di Via Aldo Rossi, che reca la scadenza nel giugno 2018. E’ molto probabile, per non dire certo, che Mattia voglia emigrare altrove, in cerca di una nuova sfida che gli dia nuovi stimoli e magari gli presenti un progetto più concreto nell’immediato rispetto a quello del nuovo Milan.

E non c’è dubbio sul fatto che, qualora queste sensazioni si concretizzassero, in pole position per assicurarsi le prestazioni di De Sciglio c’è la Juventus. Come evidenzia oggi Tuttosport, infatti, Massimiliano Allegri è il massimo estimatore del terzino, da lui lanciato quando era allenatore del Milan. Più volte da quando il livornese è a Torino si è parlato di un trasferimento, mai concretizzatosi anche a causa delle vicende societarie che hanno coinvolto Via Aldo Rossi.

La prossima estate potrebbe essere quella buona, con il direttore generale Beppe Marotta che è convinto di poter portare De Sciglio a Torino per circa dieci milioni. Così facendo, si manterrebbe la promessa fatta da Allegri a De Sciglio in occasione della finale di Coppa Italia dello scorso maggio, quando indiscrezioni trapelate vogliono che il tecnico bianconero disse al terzino: “Dai che tra poco di porto a Torino…”.

Impostazioni privacy