Gazzetta, rivoluzioni sulla strada per Bergamo. Prove di difesa a tre e Montolivo in regia

Nella partita probabilmente più importante della stagione contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan Vincenzo Montella è pronto a rivoluzionare la sua squadra per centrare la tanta agognata qualificazione in Europa League.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, complici anche le assenze in difesa di Paletta e quella quasi certa di Romagnoli, il tecnico campano avrebbe in mente un cambio di modulo, passando dall’abituale 4-3-3 al 3-5-2, con i tre posti della retroguardia occupati da De Sciglio Zapata e Gustavo Gomez. A centrocampo la novità più importante dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Riccardo Montolivo, che non vede il campo dallo scorso ottobre, dopo l’infortunio occorso in Nazionale, contro la Spagna. Finalmente, la fascia da capitano avrà un braccio stabile.

Ad affiancare Montolivo a centrocampo dovrebbero esserci Suso e Pasalic, con Kucka e Vangioni ad agire sulle corsie esterne. In attacco confermatissimo Deulofeu che agirà in tandem con uno tra Lapadula e Bacca. E chissà che, a proposito di ritorni, possa essere anche la volta del ritorno dal primo minuto anche per il colombiano, dopo tre esclusioni consecutive.

Impostazioni privacy