Gazzetta: abbonati e bookmakers danno fiducia al Milan

Gazzetta: abbonati e bookmakers danno fiducia al Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La giornata di ieri ha visto ai nastri di partenza la campagna abbonamenti del Milan della stagione 2017/2018. L’entusiasmo che si sta creando intorno ai rossoneri, dovuto ad un mercato che va oltre le aspettative, è sfociato nella massiccia presenza di tifosi al botteghino: rispetto allo scorso anno, il numero di abbonati è dieci volte maggiore.

Come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’obiettivo della società rossonera è quello di sfondare quota 30mila tessere, tuttavia nulla esclude che l’asticella possa elevarsi, arrivando a 40mila abbonati. I numeri recenti della campagna abbonamento del Milan sono tutt’altro che esaltanti: lo scorso anno infatti, essa si chiuse con 16’450 tessere sottoscritte. Dieci anni fa, con il Milan reduce dalla vittoria della settima Champions ad Atene, gli abbonati furono 43’140; nel 2008 si abbonarono poco meno di 43’000 tifosi. Il crollo della competitività portò poi ad un progressivo calo degli abbonati: meno di 28’000 nel 2009, meno di 20’000 nel 2014.

La fiducia nel Milan non coinvolge solo i tifosi rossoneri. I bookmakers infatti, hanno elevato il Milan a terza forza del campionato: le quote del Milan campione d’Italia oscillano tra il 6 e l’8, dietro solo a Juventus e Napoli e sopra Roma e Inter. Il piccolo triplete rossonero (Campionato-Coppa Italia ed Europa League) invece è quotato a 150. Impossibile, ma la fiducia c’è.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy