EL, fase a gironi: ecco i precedenti del Milan contro l’AEK Atene

Tra le avversarie del Milan, in occasione della fase a gironi di Europa League, figura l’AEK Atene di Manuel Jiménez. I gialloneri di Grecia sono arrivati nel gruppo D dell’ex Coppa Uefa dopo essere stati eliminati dal CSKA Mosca nel terzo turno preliminare di Champions League e dopo avere superato il Club Brugge nel playoff di EL.

In Europa, i rossoneri hanno già incontrato due volte l’AEK. Il primo doppio scontro è andato in scena durante la fase a gironi dell’edizione 1994/1995 della Champions League. Il 19 ottobre 1994, ad Atene, la sfida si concluse sullo zero a zero, mentre a San Siro, il 2 novembre 1994, gli uomini di Fabio Capello si imposero per due a uno, grazie alla doppietta di Panucci, che ribaltò il momentaneo vantaggio di Savevski.

Il secondo scontro tra Milan e AEK Atene risale invece alla stagione 2006/2007 ed è ancora andato in scena durante una fase a gironi di Champions League. Mentre il 13 settembre 2006, al Meazza, gli uomini di Ancelotti ebbero la meglio con il punteggio di tre a zero, a seguito dei gol di Inzaghi e Gourcuff e del rigore di Kakà, il 21 novembre 2006, i rossoneri, già qualificati agli ottavi, persero uno a zero, a causa di un gol di Jùlio César.

Impostazioni privacy