FOCUS SM/ Milan, il calendario può lanciarti: sei gare soft, poi…

Dieci giorni prima che, finalmente, si alzi il sipario. La snervante attesa, infatti, per quanto riguarda il campionato di Serie A sta per finire: a poco meno di tre mesi dalla fine della stagione 2016-2017, ricomincerà a rotolare il pallone per tutte le venti squadre del massimo torneo calcistico italiano.

Inizio made in Sud

La cerimonia dei calendari dello scorso 28 luglio ha tracciato il percorso della prossima stagione: quello del Milan, atteso in settimana dall’andata del playoff di Europa League, partirà dalla Calabria e da Crotone, dove lo scorso aprile Donnarumma e compagni pareggiarono per 1-1. L’esordio a San Siro, invece, è previsto per la settimana successiva, contro il Cagliari di Rastelli. La sosta per le Nazionali, poi, scandirà i giorni che separeranno il Diavolo dal match più difficile di inizio stagione: quello contro la Lazio del 10 settembre.

Avvio morbido

Quello contro i biancocelesti è, infatti, la sfida sulla carta più tosta delle prime sei giornate. Dopo la partita dell’Olimpico, la compagine guidata da Vincenzo Montella riceverà SPAL ed Udinese, rendendo visita alla Sampdoria di Marco Gianpaolo. Un avvio decisamente alla portata del nuovo Milan che, rinfrancato da entusiasmo ed una condizione fisica probabilmente più brillante per via della preparazione “anticipata” in vista del preliminare europeo, potrebbe alimentare ulteriormente il clima positivo maturatosi in questa caldissima estate.

Trittico

Un cammino che, se positivo, potrebbe proiettare al meglio il collettivo milanista al mese di ottobre dove, nel giro di 4 settimane, a testare le ambizioni rossonere arriveranno Roma, Inter e Juventus. Una sorta di prova del nove a cui tutti, da squadra a società, passando per i tifosi, sperano di arrivare con un buon bottino di punti già messo in cascina e col morale, magari, alle stelle.

Impostazioni privacy