La difesa a tre cambia il Milan: Suso e Calhanoglu rischiano il posto?

Il mercato messo sinora in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ha consegnato a mister Vincenzo Montella una serie di giocatori molto duttili, che permetteranno al tecnico di Pomigliano d’Arco sia di insistere col suo canonico 4-3-3, sia di puntare su altro moduli, a cominciare dal 3-5-2, indirettamente suggerito dall’acquisto di due centrali, Bonucci e Musacchio, che si sposano perfettamente con Alessio Romagnoli, e dal fatto che i due terzini Conti e Rodriguez sono più portati alla spinta che al contenimento.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza l’eventuale disposizione del Milan con questo nuovo modulo: a Bonucci verrebbero consegnate le chiavi della difesa, in mezzo al campo Biglia sarebbe il regista dell’azione, con ai suoi lati giocatori di grande inserimento, come Kessie e Bonaventura. Chi rischierebbe di restare fuori è Hakan Calhanoglu, più abile come esterno offensivo e trequartista che come mezzala.

In attacco, con due soli posti, le opzioni di restringono: ammettendo che sarà composto da André Silva e dal nuovo top player offensivo che il Milan sta cercando, resterebbero fuori Niang e, sopratutto, Suso, il miglior giocatore della scorsa stagione insieme a Donnarumma. Sarà così? Staremo a vedere, ma con (si spera) tre competizioni da giocare, ci sarà spazio per tutti.

 

Impostazioni privacy