Milan-Cagliari, precedenti e curiosità

Domenica sera, in occasione dell’incontro valido per la seconda giornata del campionato appena iniziato, il Milan ospiterà il Cagliari. In merito, l’ultimo precedente risale all’8 gennaio scorso e coincide con un uno a zero in favore dei rossoneri, in rete con Carlos Bacca, a due minuti dalla fine.

L’ultimo Milan-Cagliari terminato in parità è datato 17 ottobre 1999. In quest’ultima occasione, al momentaneo vantaggio di Shevchenko, risposero Morfeo e Berretta, prima che Bierhoff fissasse il punteggio sul due a due.

I sardi non vincono sul terreno di gioco dei rossoneri dal primo giugno 1997. Decisiva, in quest’ultima circostanza, fu una rete di Muzzi, al 10′.

Così come nell’annata in corso, anche nella stagione 2013/2014, Milan-Cagliari andò in scena al secondo turno di Serie A e fu l’incontro successivo alla qualificazione del Diavolo alla fase a gironi di una competizione europea. Nella fattispecie, il primo settembre 2013, gli uomini di Allegri, reduci dal successo nel playoff di Champions League, superarono gli isolani per tre a uno. Le reti furono realizzate da Robinho, Mexes e Balotelli, che resero vano il temporaneo due a uno di Sau.

Impostazioni privacy