CorSport, André Silva e Cutrone a caccia di spazio

André Silva e Patrick Cutrone chiedono spazio. Dopo l’ultima prova in Europa League, i due attaccanti mettono in difficoltà Vincenzo Montella nelle sue scelte di formazione. Finora, però, il tecnico del Milan ha sempre privilegiato Nikola Kalinic, un po’ appannato nell’ultimo mese.

Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, il croato è stato titolare in campionato fin dalla quarta giornata ed è fermo a sole tre reti in due partite (doppietta con l’Udinese e gol al Chievo). Gli altri due attaccanti, invece, hanno bottini diversi: 8 reti per André Silva in Europa League, 7 per Patrick Cutrone (due in Serie A e cinque in Europa). Di fatto, il portoghese e l’italiano sono i due principali cannonieri, staccando Suso a 6 centri.

Considerando anche i preliminari di Europa League (quattro gare), il minutaggio non è molto differente: 995′ per André Silva, 895′ per Kalinic e 830′ per Cutrone. Ora Montella deve valutare se schierare il doppio centravanti anche in Italia, visto che sia André Silva che Cutrone hanno fatto vedere le cose migliori quando assistiti da un partner in attacco.

Impostazioni privacy