Poche soddisfazioni per i Diavoli Fuori Sede: Bertolacci è l’unico che può sorridere

Nel doppio impegno in prossimità delle vacanze natalizie, doppio impegno per il Milan di Gennaro Gattuso che ha perso in casa contro l’Atalanta per 2-0 e ha pareggiato in trasferta contro la Fiorentina per 1-1. Al vantaggio di Simeone al 71°, ha risposto il gol di Calhanoglu al 74°. Se il morale in casa del Diavolo non è alto, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Bertolacci, Andrea (Genoa) – Nel doppio impegno in prossimità delle vacanze natalizie, il Genoa di Bertolacci ha battuto il Benevento per 1-0 in casa e ha pareggiato in trasferta con il Torino per 0-0. In occasione della gara contro i campani, è stato il calcio di rigore di Lapadula allo scadere a decidere il match. Contro il Benevento l’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Cofie al 77°, mentre contro i granata è rimasto in campo per tutti i novanta minuti: ottime prestazioni in entrambe le occasioni.

Felicioli, Gian Filippo (Hellas Verona) – Nel doppio impegno in prossimità delle vacanze natalizie, l’Hellas Verona di Felicioli è stato sconfitto in trasferta dall’Udinese per 4-0 e in casa dalla Juventus per 3-1. Contro i friulani, sono state decisive le reti di Barak al 27°, di Widmer al 44°, ancora di Barak al 68° e di Lasagna all’80°. In occasione della gara contro la Juventus, sono passati in vantaggio i bianconeri con Matuidi al sesto minuto di gioco e hanno pareggiato i veneti con Caceres al 59°. La doppietta di Dybala con le reti al 72° e al 73° decidono il match a favore dei Campioni d’Italia. L’ex terzino della Primavera del Milan è rimasto in panchina in entrambe le gare.

Simic, Stefan (Crotone) – Nel doppio impegno in prossimità delle vacanze natalizie, il Crotone di Simic è stato sconfitto in trasferta contro la Lazio per 4-0 e in casa contro il Napoli per 1-0. Contro i laziali, sono state decisive le reti di Lukaku al 56°, di Immobile al 78°, di Lulic all’86° e di Felipe Anderson all’89°. In occasione della gara contro il Napoli, ha deciso il match la rete di Hamsik al 17°. L’ex centrale della Primavera del Milan non era tra i convocati nella gara contro i biancocelesti, mentre contro i partenopei è stato sostituito da Sampirisi ad inizio ripresa. Opaca la sua prestazione.

Bacca, Carlos (Villarreal) – Il Villarreal di Bacca ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Valencia, decide il match la rete proprio dell’ex attaccante rossonero contro il 24°. Bacca è stato abile a sfruttare il passaggio in area di Fornals per superare in dribbling il portiere avversario e bucarlo sul palo sinistro. Ottima la prova dell’ex attaccante rossonero che è stato sostituito al 55° da Raba.

In Serie B:

Plizzari, Alessandro (Ternana) – Nel doppio impegno in prossimità delle vacanze natalizie, la Ternana di Plizzari ha battuto in casa per 4-3 la Pro Vercelli e ha perso in trasferta l’Avellino per 2-1. In occasione del match contro i piemontesi, sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio con Morra al quarto minuto di gioco. I padroni di casa si portano sul 4-1 grazie alle quattro reti di Montalto al 5°, al 26°, al 39° e al 46°. La Pro Vercelli accorciano invano le distanze con Vajushi al 67° e con Vives dal dischetto al 78°. Contro i campani, i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Asencio al 24° e di Bidaoui al 54°, inutile la rete di Tremolada allo scadere per i gli ospiti. Tanti i gol subiti dall’ex portiere della Primavera del Milan, che però non ha grosse colpe: sufficienti le sue prestazioni.

Impostazioni privacy