Donadoni e non solo: quanti ex rossoneri tra i rossoblù

Il prossimo match di campionato, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, il Milan ospiterà il Bologna. Le due squadre, al momento, sono appaiate in classifica, avendo totalizzato 21 punti finora.

Sarà un match dal sapore particolare per qualche giocatore. Sono molti gli ex calciatori che hanno vestito i colori dell’una o dell’altra squadra. Il più importante è, senza dubbio, Roberto Donadoni: il tecnico degli emiliani ha militato nel Milan dal 1986 al 1999 (escludendo la parentesi in MLS nel ’96-’97). Con i rossoneri, Donadoni vinse sei scudetti, tre Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali tra le competizioni più importanti.

Andrea Poli ha vestito la maglia rossonera dal 2013 al 2017, vincendo una Supercoppa Italiana a Doha nel 2016. Mattia Destro è stato un calciatore del Milan per sei mesi, da gennaio a giugno 2015, collezionando 15 presenze e realizzando 3 gol. Simone Verdi è un prodotto del settore giovanile rossonero, facendo il suo esordio col Milan a 17 anni, in Coppa Italia.

Impostazioni privacy