CONFERENZA STAMPA/ Gattuso: “Davanti farò girare sempre le punte”

“Mi aspettavo di non subire gol e che la difesa si muovesse bene. Sembrava una partita facile, ma ero molto pensieroso perché so come fanno queste gare. Invece siamo stati sul pezzo e abbiamo fatto di tutto per non subire gol”. Così Rino Gattuso, in conferenza stampa, al termine del match vinto 1-0 contro il Lugodorets nel ritorno dei sedicesimi di Europa League.

Sui singoli:Montolivo era alla seconda gara in tre giorni e ha giocato bene, Locatelli di sostanza e mi aspetto molto da lui. Zapata non giocava dal Rijeka e sono contento per tutti. Anche Mauri si è fatto rispettare, Kalinic bene e a Silva è mancato solo il gol. Cutrone se migliora in qualcosa poi, può anche fare l’esterno. Davanti farò girare sempre le punte, è inutile che me lo continuate a chiedere. So che il culo è il mio e le scelte le faccio io, ma non dirò mai che qualcuno ha giocato male perché quando c’è senso di appartenenza non li posso bocciare, anzi, sono il più contento. Borini, da quando sono arrivato, non ha mai mollato. Ha la testa da calcio inglese e dà sempre tutto. Ci tiene, ha grande voglia e quando sta fuori ha la faccia poco simpatica. Ma c’è uno splendido rapporto con lui, si mette a disposizione per tutti i ruoli e può fare il tappabuchi, anche se la parola non mi piace”.

Infine sull’utilizzo del trequartista: “Magari lo vedremo, ma oggi il modulo era studiato per far rifiatare qualcuno come Biglia. Ma le cose stanno andando bene, non voglio toccare o cambiare nulla. Alla fine ho provato i due attaccanti ma erano troppo piatti, magari in futuro il trequartista si può fare ma rimanendo compatti di squadra. Voglio fare i complimenti, e ci tengo, a Zapata. Se lo merita, sia lui che Musacchio per il vissuto che hanno meritano di più ma danno professionalità e rispetto. Li ringrazio”.

Impostazioni privacy