SM • Dal rifinanziamento al mercato, passando per bilancio e UEFA. Tutti i retroscena dell'assemblea odierna

SM • Dal rifinanziamento al mercato, passando per bilancio e UEFA. Tutti i retroscena dell’assemblea odierna


Delle parole di Marco Fassone sullo spostamento al 30 giugno 2019 di parte abbiamo già scritto, ma le novità più rilevanti provenienti da Casa Milan in occasione dell’assemblea dei soci, sono quelle emerse dall’incontro tra l’ad rossonero ed i piccoli azionisti. Queste le indiscrezioni più importanti raccolte da SpazioMilan.it con riferimento a numerote tematiche:

RIFINANZIAMENTO – Al momento risulta più semplice rifinanziare il debito del Milan rispetto a quello che Elliott ha concesso al presidente Yonghong Li. Tuttavia, entro 30/40 giorni Fassone spera di riuscire a presentare ai cinesi il piano giusto per il rifinanziamento del prestito.

MERCATO – Il Milan ritiene che non ci saranno grossi problemi nella prossima campagna acquisti. La strategia del ds Mirabelli è quella di portare a Milanello giocatori esperti, con un netto cambiamento rispetto alla scorsa estate quando il mercato fu connotato da acquisti giovani. Capitolo cessioni: il Milan on ha bisogno di vendere per questioni economiche e se si venderà sarà solo per ragioni sportive.

UEFA – Entro fine maggio si attendono le decisioni relative al Settlement agreement con l’entità delle sanzioni imposte dal massimo organismo calcistico europeo.

BILANCIO – L’obiettivo di Fassone è quello di chiudere il prossimo mercato con un passivo di circa 60 milioni per poi avvicinarsi progressivamente al -30 richiesto dall’Uefa nel giro dei prossimi tre anni. Se si dovesse centrare la qualificazione in Champions, tale cifra si raggiungerà già nella stagione 2018/19.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl