Uva (d.g. FIGC): "Milan-UEFA, la Federcalcio non può fare nulla..."

Uva (d.g. FIGC): “Milan-UEFA, la Federcalcio non può fare nulla…”


Parlando a Radio 24, il direttore generale della FIGC, Michele Uva, ha parlato anche della situazione delle vicissitudini del Milan con la UEFA: “Non sono preoccupato dalla situazione del Milan, perchè il suo staff dirigenziale conosce bene i regolamenti, sia italiani che europei. Ricordiamoci che non c’è un allineamento tra i due regolamenti, sono due controlli assolutamente diversi. Conosce bene le regole, sono scritte da tanti anni. Quindi immagino che abbiano tutte le capacità dal punto di vista tecnico per conoscerle e fare in modo di rispettarle. Il Milan fuori dalle coppe sarebbe un danno per il sistema? Condivido, però il processo UEFA è indipendente, non passa dalla Federazione. Ne approfitto per ricordarlo, perchè sento molti che si chiedono perchè la FIGC non aiuta il Milan. Il processo di Financial Fair Play è diretto tra il club e la UEFA, a differenza delle licenze UEFA e nazionali, che passano attraverso la Federazione, che fa da filtro e alcune volte da facilitatore. Essendo diretto, la Federazione non conosce le carte e non può fare nulla“.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl