CorSport • Napoli-Milan: sfida speciale per Reina, Higuain e i fratelli Donnarumma

Sabato il Milan inizierà il suo campionato in casa del Napoli, e per alcuni giocatori non sarà solo un semplice big match. Come riporta oggi ‘Il Corriere dello Sport’ i fratelli Donnarumma torneranno nella loro terra d’origine, mentre Reina e Higuain faranno sbarco nella loro città di adozione. Per ‘El Pipita’ però non sarà di certo prevista una bellissima accoglienza, a differenza del portiere spagnolo il cui ingresso in campo dovrebbe essere accompagnato dall’affetto partenopeo.

TRA SERENITA’ E UOMO SPOGLIATOIO

Per quanto riguarda la maglia da titolare in porta, Gattuso dovrebbe far giocare Gigio Donnarumma. Per il classe ’99 sarà quindi un’occasione per smentire tutte le critiche dell’anno scorso. Dopo le vicende societarie del Milan cinese, ormai concluse, Gigio potrebbe scendere in campo con più tranquillità. Inoltre sarebbe più motivato a far bene in quanto Reina, seppur la sua età, non amerà di certo farsi una stagione in panchina. C’è chi dice infatti che, al momento della firma, Fassone e Mirabelli gli avrebbero affidato il ruolo da titolare (infatti percepisce un ingaggio top) in quanto Donnarumma rischiava davvero di essere ceduto. Però il baby-portiere rossonero è rimasto a Milanello e quindi lo spagnolo resta uomo spogliatoio. Di certo è un bene per Gattuso avere due portieri del genere in rosa, ma dovrà essere bravo a gestire la situazione: può darsi che Gigio disputerà le gare di Serie A mentre l’ex Napoli le partite di Europa League. Staremo a vedere.

DAI FISCHI AL GOL

In due anni di Juventus Gonzalo Higuain non è riuscito a farsi perdonare dai suoi ex tifosi. Inutile quindi dire che per lui sarà un’occasione per zittire ancora una volta il pubblico del San Paolo. L’anno scorso c’è riuscito segnando il gol decisivo, e l’ambiente milanista spera che sabato possa davvero incominciare nei migliori nei modi la sua avventura rossonera. Di certo le possibilità non mancano. Oltre che per le sue doti da vero bomber, l’argentino è in ottima forma fisica dal primo giorno di allenamento. Napoli-Milan si avvicina e ne potremmo vedere delle belle.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy