Musacchio a Milan TV: “Stiamo lavorando bene, non vediamo l’ora che arrivi sabato”

Il centrale argentino Mateo Musacchio ha parlato ai microfoni di Milan TV: “La preparazione? Stiamo lavorando su tutto. Abbiamo fatto un grande lavoro fisico, mentre nella ultima settimana abbiamo fatto più esercizi con la palla. Fisicamente, però, abbiamo lavorato molto bene“.

Sul rinvio di Milan-Genoa: “Credo non competa a me parlare del rinvio della partita. Ma per quanto riguarda quello che è successo, per la tragedia in sé, non possiamo far altro che dare il nostro appoggio e rincuorare le persone che soffrono“.

Su Castillejo: “Samu è qui da poco, ma ha iniziato bene. È un mio grande amico, abbiamo giocato insieme in Spagna e sicuramente entrerà bene nel gioco della squadra“.

Sul mercato: “Ogni anno alcuni arrivano ed altri partono, è normale. Abbiamo un grande gruppo sia a livello umano che a livello sportivo. Stiamo facendo un grande lavoro e siamo molto contenti, si sta formando una squadra molto bella“.

Sui punti di forza, rispetto alla scorsa stagione: “Innanzitutto, credo che, rispetto all’anno scorso, ci sia lo stesso progetto tecnico, con la conferma, più o meno, delle stesse persone sia in staff tecnico che in spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e questo favorirà la squadra”.

Su Maldini e Leonardo: “Fa effetto, ma per chiunque e non solo in Italia, ma nel mondo. Averli accanto in allenamento è molto bello. Abbiamo enorme rispetto per loro, poi, da giocatori, qui, hanno fatto cose davvero importanti“.

Sulle gare di ieri e di sabato: “Sapevamo che molte squadre si erano preparate molto bene. Napoli e Juventus sono fortissime, ora aspettiamo di iniziare noi, perché abbiamo tantissima voglia“.

Sulla gara contro il Napoli: “Lo stadio è sempre difficile, giochiamo contro un grande avversario, che non rende la vita facile a nessuno. Noi pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro e, se rimanessimo concentrati, potremmo lottare per i tre punti. Servirà un grande lavoro da parte di tutti, non solo da noi difensori. Ma tutti stanno facendo un grande lavoro difensivo, a partire dagli attaccanti. Abbiamo molta voglia di iniziare. L’altro giorno non siamo potuti scendere in campo, ma il desiderio è tantissimo e voglio i tifosi con noi”.

Sulla vita da papà: “Va molto bene. La verità è che si dorme poco, ma sono molto felice”.

Impostazioni privacy