RASSEGNA STAMPA • Bakayoko-Milan, ore caldissime. Milinkovic, la chiave per convincere Lotito

Dopo la prestigiosa amichevole contro il Real Madrid per il trofeo Bernabeu, il Milan torna a lavore per provare a chiudere gli ultimi colpi in sede di mercato. Sicuramente l’acquisto di un top player come Gonzalo Higuain farà la differenza in avanti, ma la rosa ancora non è completa e serve qualche altro piccolo sforzo da parte della dirigenza. Manca una sola settimana all’inizio del campionato e, contemporaneamente, alla chiusura della sessione estiva: il tempo stringe, bisogna farsi trovare pronti e sfruttare ogni occasione di mercato che nascerà in queste ultime ore.

BAKAYOKO-MILAN, ORE CALDE. AFFARE IN DIRITTURA D’ARRIVO

Sembra davvero ad un passo il passaggio di Bakayoko al Milan, le dichiarazioni di Sarri nel corso della conferenza stampa pre Huddersfield lasciano pochi dubbi. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni. Operazione che potrebbe chiudersi in giornata, da limare esclusivamente gli ultimi dettagli.

LOCATELLI-SILVA, È TEMPO DI SALUTI

Salutano casa Milan Manuel Locatelli e André Silva. Come riportato dal Corriere della Sera il gioiello rossonero si trasferisce al Sassuolo con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, il portoghede passa al Siviglia in prestito oneroso (4 milioni circa) con diritto di riscatto fissato a 32 milioni.

MILAN, IL SOGNO È SEMPRE MILINKOVIC-SAVIC

Lo ha dichiarato più volte Leonardo quest’estate, Milinkovic-Savic rappresenta un sogno per il Milan e non un obiettivo concreto. Operazione molto complessa, ma qualcosa a casa Milan bolle in pentola. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza rossonera avrebbe un piano per provare l’assalto al centrocampista serbo: prestito oneroso da 15-20 milioni con diritto di riscatto fissato a 60 milioni fra dodici mesi, a cui aggiungere 1/2 contropartite tecniche. I nomi? Bonaventura (valutato circa 25 milioni) e Borini (la cui valutazione si aggira intorno ai 10 milioni).

PROMES, L’ULTIMA IDEA DEL MERCATO ROSSSONERO

Il Milan è alla ricerca di un esterno d’attacco come richiesto a più riprese da mister Gattuso. Dopo esser sfumata la pista Bernard (passato ufficialmente all’Everton), si è parlato fortemente di un interessamento per Julian Draxler. Ma, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’ultima idea di mercato sarebbe Quincy Promes: olandese, classe ’92 in forza allo Spartak Mosca, la cui valutazione si aggira sui 25 milioni. Si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore…

Impostazioni privacy