Albertini: “La mentalità vincente va dettata dalla società. Poi Gattuso deve trasmetterla ai giocatori”

Albertini: “La mentalità vincente va dettata dalla società. Poi Gattuso deve trasmetterla ai giocatori”


L’ex giocatore del Milan, Demetrio Albertini, è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport. Queste sono state le sue dichiarazioni in merito al suo vecchio club: “La mentalità vincente va dettata dalla società, trasmessa poi dai mister Gattuso ai giocatori. È un fattore che si costruisce insieme, ponendosi obiettivi importanti provando a vincere qualcosa di ambizioso. Solo a fine anno si tirano le conclusione vedendo cosa può essere migliorato. Senza fare così, è difficile, poi, fare lo scatto in avanti. Personalmente, io entrai in un Milan vincente ed ero giovane, quindi divenne contagioso ragionare in quel modo”.

“Negli ultimi anni questo contagio positivo si è perso, ricrearlo è la cosa più difficile, servono estremi per poter trascinare e raccogliere tutti i possibili giocatori vincenti. Quanto aiuta avere campioni in rosa per questo discorso? È fondamentale, perché trasmettono presunzione giusta e mentalità, la voglia di dimostrare qualcosa di importante e ambire al vertice”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl