Il Milan di Gattuso: rigenera, insegna e gestisce

Il Milan di Gattuso: rigenera, insegna e gestisce


Chi l’avrebbe mai detto che Rino Gattuso si sarebbe preso il Milan e l’avesse forgiato a sua immagine e somiglianza? Difficile crederlo dopo che all’esordio, a Benevento, il suo Milan regalò il primo punto alla formazione campana. Un anno dopo, è tutta un’altra musica.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, quello di Gattuso è un lavoro a tutto tondo su mente e cuore dei suoi giocatori. Sono tre i piani su cui Gattuso ha dimostrato di saper lavorare efficacemente, a dispetto del suo curriculum da allenatore non esaltante in sede in presentazione: abile nel recuperare le seconde linee, nel lavoro sui giovani e infine nella gestione delle gerarchie. Esempio lampante del primo caso è Musacchio: escluso a lungo nella scorsa stagione, ad agosto si è ripreso il Milan con prestazioni convincenti. Il lavoro sui giovani è evidente in casi come Cutrone e Calabria: fiducia e serenità, ecco la ricetta magica. Infine la gestione delle gerarchie.

Bakayoko non ha convinto a Napoli ma verrà riprovato nelle prossime uscite. Castillejo contro la Roma si è intravisto, Laxalt troverà molto spazio. Insomma, è un Gattuso in versione capitano. E il popolo rossonero apprezza.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl