European Football Benchmark: Juventus la più amata d'Italia, Inter la più odiata. Il Milan...

European Football Benchmark: Juventus la più amata d’Italia, Inter la più odiata. Il Milan…


Decisamente molto interessanti i dati emersi dal sondaggio interattivo di Statista sul calcio europeo e denominato European Football Benchmark sul tifo e le simpatie/antipatie provate dai tifosi italiani. Innanzitutto, nel nostro paese, sono circa 34 milioni gli interessati al calcio e 33 milioni tifano per almeno una compagine di Serie A, di cui 19 milioni si dichiarano tifosi accaniti.

Al primo posto a livello di simpatia c’è la Juventus (per la quale simpatizza il 49% degli intervistati), seguita da Napoli e Roma con il 37%. Il Milan è quarto col 35%, seguito da Fiorentina, Inter (33%) e Atalanta. L’altra faccia della medaglia è data dalle squadre più odiate: al poco edificabile primo posto c’è l’Inter (il 40% degli intervistati la odia), seguita dalla Juventus col 38%; molto lontani Milan (32%) e Napoli (30%).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl