GaSport • Cutrone, le statistiche parlano di crescita: senza Higuain però...

GaSport • Cutrone, le statistiche parlano di crescita: senza Higuain però…


Con il Milan orfano di Higuain per due giornate di squalifica, contro la Lazio e il Parma toccherà a Cutrone trascinare l’attacco. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport c’è però un dato che non fa sorridere l’ambiente rossonero: in questa stagione il classe ’98 ha segnato 5 gol, ma tutti quando era affiancato dal bomber argentino.

TRA TATTICA E PROBLEMI FISICI

Le partite in cui non c’è stato Higuain a dargli sostegno sono quelle giocate contro l’Empoli (17 minuti di gara), l’Udinese (quasi un’ora di gioco) e il Betis in trasferta. Però va sottolineato che in queste partite la punta rossonera ha giocato con un fastidio alla caviglia e, in questo digiuno nelle partite da solista, ci sono anche motivazioni tattiche. Se si gioca con due punte, si è meno marcati rispetto a quando si è soli a giocare come unico attaccante di riferimento.

CRESCITA

Se senza Higuain non ha fatto esultare i tifosi, Cutrone però è in netta crescita. Confrontando le partite disputate in questo momento con quelle della scorsa stagione, il classe ’98 ha gli stessi gol segnati ma con un minutaggio minore e una percentuale realizzativa migliore (41,67% controil 22,73%). Contro la Lazio e il Parma Cutrone avrà l’occasione di dimostrare che, anche senza Higuain, potrà dire la sua: d’altronde l’anno scorso non ha assolutamente deluso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl