Sacchi: “Juventus favorita ma tutto può succedere. Il Milan domani deve…”

Le pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’ hanno riportato un’intervista fatta ad Arrigo Sacchi. L’ex tecnico del Milan ha rilasciato delle parole sul match di domani sera contro la Juventus. Ecco cosa ha detto:

Su come bisogna affrontare i bianconeri:

“La Juventus è senza dubbio la favorita del match, e lo è di più visti i vari infortuni del Milan. Nonostante questa situazione, i rossoneri domani dovranno avere coraggio di affrontare gli avversari. Non mi aspetto che facciano una partita offensiva ma non devono neanche difendersi per tutta la partita. Servirà equilibrio in fase di non possesso”.

Se il pressing continuo potrà essere la chiave di Gattuso:

“Se si potesse avere la possibilità di pressare per tutta la partita, sarebbe ottimo per il Milan, ma non credo che ci siano queste possibilità. Bisogna sottolineare che i rossoneri hanno giocato in trasferta giovedì e, visti gli infortuni, sono più acciaccati. E’ pur vero che la Juventus ha giocato in Champions, ma l’ha fatto in casa, con un giorno prima e poi comunque Allegri ha un organico molto più completo e attrezzato. Tenendo la Juventus lontano dalla porta ci sono grandi possibilità, anche se da fuori sono bravi. Bisogna tenerli lontani dalle parti di Donnarumma”.

Su come bisogna attaccare e fermare Ronaldo:

“I bianconeri sono molto forti a livello individuale. Bisogna giocare da vera squadra: con organizzazione si può fermare Cr7. Quando affrontavamo il Napoli di Maradona dicevo sempre che il compito era quello di fargli toccare meno palloni possibili. In fase offensiva rossonera domani la chiave potrà essere Higuain, che però deve essere servito rasoterra in quanto è bravo a collaborare con chi gli sta vicino”.

Su Gattuso e sul pronostico:

“Credetemi, Rino è un vero fenomeno. Da quando è arrivato ha dato un’anima e un’identità alla sua squadra. Seppur mostra qualche lacuna difensiva, il Milan non muore mai e continua a giocare: questo non può che essere lo spirito di Gattuso. Domani, per le spinte motivazionali, San Siro potrà essere fondamentale: la Juventus è sicuramente la favorita ma nella vita tutto può succedere”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy