Tuttosport • L'incredibile storia di Bergamaschi: dal grave infortunio al debutto in rossonero

Tuttosport • L’incredibile storia di Bergamaschi: dal grave infortunio al debutto in rossonero


Sabato il Milan Femminile ha pareggiato 1 a 1 contro la Florentia e, nelle rossonere, il gol è stato realizzato da Valentina Bergamaschi. Le pagine odierne di Tuttosport hanno raccontato i giorni vissuti dalla calciatrice prima che arrivasse quella rete: per chi non lo sapesse, la 21enne milanista ha vissuto 8 mesi di calvario, a causa di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’incubo iniziò il 7 marzo scorso, e da allora l’obiettivo di Valentina è stato quello di reagire e sperare, giorno dopo giorno, di vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo lo scudetto sfiorato l’anno scorso col Brescia, l’obiettivo della giocatrice rossonera è quello di vincere lo scudetto per poi ritrovarsi convocata dalla Nazionale femminile per il Mondiale 2019.

“Ho sentito la fiducia del club e soprattutto di Carolina Morace: ho superato tanti momenti difficili, ogni giorno sembrava che la strada per uscire da questo incubo diventasse infinita. Per fortuna ho avuto amici che mi sono stati vicini, come Valentina Giacinti, così come la mia famiglia. Però non potevo certo mollare e con il carattere sono uscita da questo momento”. Queste le parole rilasciate da Bergamaschi. Adesso, visto l’approccio con cui è scesa sabato in campo, è pronta a trascinare le sue compagne: per molti è da considerarla come nuovo e importante acquisto.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl