CorSera, passo indietro evidente. È un Milan confuso

Una vittoria nelle ultime sei gare, terza partita di fila senza segnare. Milan eliminato dall’Europa League, doppio 0-0 contro Torino e Bologna e sconfitta per 1-0 con la Fiorentina. Higuain è nervoso ed isolato, Gattuso esclude (ancora) Montolivo, il Milan scivola al quinto posto. A regnare è la confusione. Come sottolinea l’edizione del Corriere dello Sport, sarà un Natale di passione.

CAMBI E MONTOLIVO – Uscito Mauri (uno dei migliori in campo), il Milan smarrisce il punto di riferimento e perde la gara con un tiro dalla distanza di Chiesa. Qualche minuto prima della rete, il tecnico del Milan – cambiando modulo – sceglie di provare a vincere la partita, decisione che si rivela la sua condanna. Con il 4-4-2 la squadra si sbilancia troppo e il risultato si rivela fallimentare. Discutibile, però, la scelta di schierare Calabria e Calhanoglu al centro della mediana. Un Milan già insipido, perde completamente sapore. Il gol di Chiesa è una sentenza.

PASSO INDIETRO E QUINTO POSTO – Il Milan torna ad inseguire la Lazio, vittoriosa contro il Cagliari. I rossoneri hanno registrato un evidente passo indietro. Non c’è gioco, grinta e manca anche la fiducia. Le conseguenze, ricorda il Corriere della Sera, potrebbero essere gravi. 

Impostazioni privacy