Frosinone, Baroni: "C'è un po' di rammarico per non aver vinto"

Frosinone, Baroni: “C’è un po’ di rammarico per non aver vinto”


Al termine del pareggio contro il Milan, il tecnico del Frosinone, Marco Baroni, ha analizzato così di Sky Sport la gara: “Siamo soddisfatti della prova dei ragazzi, abbiamo interpretato bene la gara non rinunciando mai a giocare. La partita è stata dispendiosa ed era normale andare in sofferenza alla fine. Questo pareggio ci dà entusiasmo e convinzione, al di là del risultato è proprio il piglio della squadra che mi è piaciuto. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo stati aggressivi e non abbiamo mai rinunciato a giocare. C’è un po’ di rammarico per non aver vinto: la prestazione poteva portare un risultato pieno ma non dobbiamo pensare a questo. Abbiamo molta fiducia in vista della prossima partita. Il gol annullato? Guida però era molto vicino e aveva deciso di far proseguire l’azione. Sono situazioni delicate e non voglio commentare“.

Queste, invece, le parole a DAZN: “I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato bene queste due gare con spirito propositivo e con coraggio. Siamo riusciti in poco tempo a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati nel centrare la prestazione. Avevo chiesto di fare una partita con coraggio, dovevamo avere aggressività e lo abbiamo fatto. C’erano ragazzi che non avevano giocato molto, hanno patito il grande ritmo messo in campo per soffocare le qualità tecniche che hanno. Anche giocare così ravvicinato per noi non è un vantaggio. Prendiamo tutto quello che viene, faccio i complimenti ai ragazzi. Noi sapevamo che dovevamo sfruttare bene il recupero palla. Lo abbiamo fatto molto bene, quando c’era la possibilità attaccavamo anche con molti uomini. Dovevamo cercare di tenerli finché reggevamo. Secondo me la squadra ha fatto bene la gestione della palla. Mi è piaciuto l’atteggiamento, c’è stata la voglia di mettersi a disposizione“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy