Olympiacos, il tecnico Martins: "Sarà una partita simile a quella di San Siro. Su Gattuso e Higuain..."

Olympiacos, il tecnico Martins: “Sarà una partita simile a quella di San Siro. Su Gattuso e Higuain…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In occasione della partita di stasera di Europa League contro il Milan, l’allenatore dell’Olympiacos, Pedro Martins, ha rilasciato un’intervista riportata nelle pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’:

Sul tipo di partita e sui giocatori chiave dei rossoneri:

“Sarà un match molto combattuto ed equilibrato, come quello giocato a San Siro. Per noi è una finale, ma anche per il Milan nonostante ha qualche vantaggio in più rispetto a noi. Giocheremo contro una squadra dotata di ottimi talenti, ma secondo me la loro forza è il collettivo. A loro leverei Suso e Higuain, che per me è tra i migliori al mondo nel suo ruolo: stasera spero che non si sblocchi”.

Su Gattuso:

“L’ho ammirato tanto da giocatore, ma come allenatore lo guardo con occhi diversi: sono rimasto colpito per l’identità che vuole dare alla sua squadra, diversa rispetto a quella data dai suoi predecessori. Oltre alla fase difensiva noto che cura bene le manovre offensive: sa far ben giocare la sua squadra”.

Sulla Serie A e sul suo percorso da allenatore:

“Il campionato italiano sta colmando il ritardo tecnico con gli altri campionati. Ronaldo, il migliore al mondo, contrbuirà a questa crescita: al momento la Premier League è anni luce avanti. CR7 può vincere il pallone d’oro con la Juventus già quest’anno. Io in Serie A? Sarebbe una sfida affascinante: mi sento come Gattuso, per quanto riguarda la mia focalizzazione sul progetto giovane, ma mi ispiro a Mourinho, per aver cambiato la mentalità, e soprattutto Queiroz, che mi ha allenato allo Sporting”.

Se il Milan deve riprendersi Andrè Silva:

“E’ un ottimo giocatore, per me può giocare nelle grandi squadre. Sul suo ritorno in rossonero dovete chiederlo a Gattuso”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy