Milan: quattro giorni, due verdetti sul campo (in attesa di quello di Losanna)

Dovevano essere settimane nelle quali concentrarsi sui possibili nuovi arrivi ed invece si sono trasformate in settimane dove il successo più grande per il Milan sarà trattenere Higuain. Non esattamente un buon modo per iniziare l’anno e molto lontano dalle aspettative del tifoso.

L’aspetto positivo è che da domani se non altro si torna a giocare. L’altra faccia della medaglia è che saranno match dentro/fuori. Tra sabato e mercoledì ci si gioca due competizioni. A Genova l’accesso ai quarti di Coppa Italia, a Gedda la Supercoppa Italiana.

Con la Doria le principali novità di formazione potranno essere rappresentate da Reina tra i pali, Conti che tornerà titolare 500 giorni dopo l’ultima dal primo minuto, probabilmente vicino a Musacchio anche lui al rientro dopo l’infortunio di Siviglia. Possibile inoltre l’impiego dall’inizio o quantomeno a gara in corso anche di Paquetá, per il quale Gattuso ha speso subito grandi parole.

“Giocatore europeo con l’estro dei brasiliani e di grande carisma”. Una dichiarazione importante, in un momento delicato. L’ex Flamengo pare aver davvero già stregato Rino. Se il ragazzo riuscisse a riportare l’entusiasmo di cui l’ambiente fortemente necessita, ridando magari anche il sorriso al Pipita, saremmo di fronte al miracolo di cui abbiamo bisogno. Un esordio tutt’altro che banale. Força Lucas!

Impostazioni privacy