PAQUETÁ RELIVE/ Rivivi qui la conferenza stampa da Casa Milan

E’ il giorno di Lucas Paquetá! Il primo acquisto del mercato invernale rossonero – prelevato dai brasiliani del Flamengo per oltre 35 milioni di euro – viene presentato quest’oggi a Casa Milan. Seguite con noi la conferenza stampa del numero 39 verdeoro!

SEGUITE CON NOI LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DI PAQUETA’

Leonardo: “Seguivo Paquetá anche prima di venire al Milan. Conoscevo il giocatore e la famiglia, sono nato a Rio, cresciuto nel Flamengo e ho tanti informatori in quelle zone”.

Paquetá: “Tutti i compagni hanno qualità alta, chiaro che Higuain ha un peso specifico maggiore per le squadre in cui ha militato e per i trofei che ha vinto”.

Maldini: “Sappiamo benissimo l’importanza di avere un gruppo italiano all’interno di una squadra, c’è un senso di appartenenza diverso. Il mercato italiano offre meno di quello globale, ma alla base c’è l’idea di avere un gruppo italiano”.

Leonardo: “Più facile Kakà o Paquetá? Sono periodi e proprietà diverse, nel 2003 non si parlava di FPF: oggi è meno facile dire “facciamo”, ma comunque abbiamo colto l’attimo. L’appeal della squadra era diverso, anche se il Milan non lo ha mai perso”.

Paquetá: “Sono stato ricevuto molto bene sia da Higuain che da tutti gli altri giocatori, mi aiutano nella comunicazione e spero di poter aiutare Gonzalo e tutti gli altri giocatori perché il Milan possa vincere”.

Leonardo: “Pressione per i soldi investiti per l’acquisto di Paquetá? Non ne sento, sapevo a cosa andavo incontro. I soldi non sono miei, chi paga ha dovuto dire sì, c’è stata condivisione. Mi assumo responsabilità, ma sono tranquillissimo”.

Paquetá: “Sono felice dei complimenti, fin da quando ero piccolo nelle giovanili del Flamengo ho cercato di adattarmi a più situazioni proprio per entrare meglio nel gioco”.

Paquetá: “Ho giocato con Kakà una partita di beneficenza qualche giorno fa. Mi ha detto che avrei incontrato un club come una famiglia e quindi cercherò di seguire i consigli che lui mi ha dato”.

Paquetá: “Ho giocato con Kakà una partita di beneficenza qualche giorno fa. Mi ha detto che avrei incontrato un club come una famiglia e quindi cercherò di seguire i consigli che lui mi ha dato”.

Paquetá: “Mi devo adattare al calcio italiano, ma sono pronto a fare gol. Voglio aiutare il Milan con le vittorie e con i gol, insieme ai miei compagni”.

Leonardo: “Altri giocatori brasiliani? Il DNA del Milan parla di un gioco tecnico. Noi vogliamo un Milan offensivo, a prescindere dalla nazionalità degli interpreti. L’acquisto di Paquetá segue questa linea, poi chiaramente dipende dai momenti”.

Leonardo: “Non crediamo che questo acquisto sia rischioso, sicuramente è un investimento importante. Paquetá già fa parte di un mercato importante, nonostante i paletti: è un investimento che mira a dare risultati nel presente”.

Paquetá: “Quando hai la maglia del Milan addosso, devo essere pronto a qualsiasi situazione. Sono preparato ad entrare in campo in qualsiasi momento voglia Gattuso”.

Paquetá: “Il mio ruolo ideale? Non ne ho ancora parlato con Gattuso, ma la posizione in cui sto più volentieri è il centrocampo. Al Flamengo ho giocato anche in posizione più avanzata”.

Scaroni: “Il disegno di Elliott è a lungo termine, non ci poniamo obiettivi ambiziosi nel breve tempo. Paquetá ha 21 anni e questo dimostra il piano di far crescere talenti giovani”.

Impostazioni privacy