Le 3 P della rinascita

Le 3 P della rinascita


La rinascita del Milan passa per il fattore P, che ha nomi, cognomi, e aggettivi precisi. Pi-Pa, Piatek-Paquetà, così diversi eppure così ugualmente decisivi. Uno viene dall’Est, l’altro da oltre Atlantico. Il primo ha realizzato 6 reti in 5 partite, meglio dei più grandi bomber dell’era Berlusconi, davanti a Van Basten, Weah, Bierhoff, Inzaghi e Sheva. I suoi numeri sono pazzeschi: 25 gol quest’anno tra Campionato e Coppa Italia, un bomber puro e spietato.

Paquetà, invece, brasiliano “elegante” e di classe, un giocatore moderno e completo. Corsa, resistenza, grande tecnica e intelligenza. Sa sfruttare ogni pallone, che gli arrivi da una o l’altra fascia, riesce sempre a metterlo dentro. E’ lui, più di ogni altro, ad aver cambiato il volto del Milan.

P+P, + la terza P: Pazienza. La pazienza di Gattuso, che ha saputo accettare anche i momenti di buio totale, in cui non girava nulla e la fine della sua era sembrava vicina. La pazienza del gruppo, che non si è mai disunito, nemmeno quando le critiche piovevano con forza. La pazienza dei tifosi, che sono stati vicini alla squadra anche quando la ruota si era bloccata.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy