Milan-Inter è già nella storia: 5,7 milioni di incasso. Record assoluto per i rossoneri e la Serie A

Milan-Inter è già nella storia: 5,7 milioni di incasso. Record assoluto per i rossoneri e la Serie A


Milan-Inter sarà il derby dei record. San Siro pienissimo per la 223° Stracittadina, con il più alto incasso nella storia del Milan (superiore ai 5,7 milioni, compresi i servizi hospitality): record assoluto anche per la Serie A. I botteghini hanno registrato un flusso costante di acquisti, con picco massimo il 5 febbraio scorso con ben 10.655 tagliandi staccati. Sono più di 4mila i biglietti acquistati dai tifosi stranieri e saranno oltre 590 i Milan Club presenti sugli spalti, il più lontano dei quali proveniente dal Barhein.

La partita verrà trasmessa in circa 200 Paesi. “Sold out” in tribuna stampa, con oltre 600 operatori dell’informazione accreditati, fra cui 260 giornalisti, 60 fotografi e più di 300 addetti alle produzioni televisive che, attraverso il lavoro di oltre 25 telecamere, regaleranno ai tifosi la partita in 4K.

Sarà uno stadio rossonero ed “infuocato”, in linea con lo slogan che accompagna la sfida (“Join the Flame”). Tutto il perimetro esterno dello stadio sarà oggetto di una videoproiezione con oltre 170 corpi illuminati che proietteranno fasci di luce a ricreare l’effetto del fuoco.

Nell’intervallo scenderanno in campo alcuni protagonisti degli ultimi storici successi rossoneri in Italia, Europa e nel mondo: Abbiati, Ambrosini, Cafu, Dida, Inzaghi, Nesta e Oddo presenteranno, insieme al Presidente Paolo Scaroni e all’Amministratore Delegato Ivan Gazidis, le speciali maglie con cui la formazione Milan Glorie giocherà a Liverpool allo stadio di Anfield il prossimo 23 marzo contro le Liverpool Legends. Maglie che saranno poi messe all’asta per Fondazione Milan e contribuiranno, insieme a parte dei proventi della gara, alla raccolta fondi per il progetto di sostegno ai ragazzi delle periferie di Milano in difficoltà.

Il pubblico, prima dell’inizio della partita, assisterà anche all’esibizione del rapper Ghali, tifoso rossonero, che lancerà il nuovo singolo I love you. Banco BPM, Major Partner e Match Sponsor di Milan-Inter, allestirà nel prepartita due corner fotografici per scattare la propria foto ricordo del match e offrirà 30.000 banner che i tifosi troveranno sul proprio seggiolino per colorare di rossonero lo stadio. I cancelli apriranno alle 18.30.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl