Milan, si cerca l'accelerata per il terzo posto. Ma le sorprese...

Milan, si cerca l’accelerata per il terzo posto. Ma le sorprese…


Siamo entrati davvero nella fase cruciale della stagione, ogni punto conquistato potrebbe far la differenza in questa corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Il Milan, momentaneamente terzo in classifica, domani scenderà a Verona contro il Chievo con un solo obiettivo: vincere e provare ad allungare il distacco sulle dirette inseguitrici. Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Diavolo in questa stagione ha conquistato ben 34 punti su 48 disponibili contro squadre della parte sinistra della classifica. Il Chievo sembra, tra l’altro, davvero fuori da ogni ipotetica lotta per la salvezza, per cui sulla carta la trasferta di domani non desta particolari preoccupazioni.

Sicuramente, come dichiarato da Gattuso al termine del match contro il Sassuolo, è necessario che il Milan ritrovi brillantezza e fluidità di gioco, perché in caso contrario sarebbe davvero molto complicato mantenere a lungo la terza posizione. Da aggiungere, come sottolineato dal Corriere dello Sport, che il Diavolo in questa stagione ha ottenuto solo 3 punti nelle tre trasferte con Empoli-Bologna-Frosinone, senza dimenticare il 2-2 e il 3-0 dell’anno scorso con Benevento e Hellas. L’Inter, al quarto posto, dista un solo punto, la Roma (fresca di cambio allenatore) quattro, così come la Lazio qualora dovesse sconfiggere l’Udinese nel match di recupero. Senza dimenticare che tra una settimana a San Siro ci sarà il tanto atteso derby.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl