Milanesi in paradiso, romane in purgatorio

La Gazzetta dello Sport fa il punto per la corsa alla prossima Champions League. È sfida diretta Milano contro Roma. Ormai sono già passati 9 anni dall’ultima volta che le due milanesi si ritrovarono insieme nella “Coppa dalle grandi orecchie“. Le due romane addirittura nella lontana stagione 2006-2007, l’anno in cui l’Inter divenne campione d’Italia e il Milan d’Europa.

ROMA A SANDWICH TRA LE MILANESI

Non è solo la classifica a parlare ma anche le suon di prestazioni che Milan e Inter hanno sfornato in questo periodo. Milano è favorita, Roma insegue. Se l’Inter da una parte ha il serio problema Icardi dall’altra si aggrappa a Lautaro Martinez, sino a poco tempo fa riserva fissa di Luciano Spalletti. Il Diavolo, dopo il caso Higuain, rialza la testa con Piatek, otto reti su nove presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia.
La squadra rossonera è la più in forma del momento, derby a parte, con 20 punti all’attivo su 27 disponibili. In seconda posizione troviamo la Roma con 17 punti, a seguire la Lazio, che ha conquistato 13 punti, con una sfida da recuperare contro l’Udinese all’Olimpico. Gli uomini di Simone Inzaghi sanno di avere un’ottima chance con i friulani. Il match contro il Parma ha evidenziato l’ottimo stato di forma di due giocatori come Luis Alberto e Milinkovic-Savic, diventati entrambi centrocampisti interni offensivi: una formula che premia l’ottimo adattamento della squadra sia in fase di transizione sia in quella di interdizione. Per la Gazzetta dello Sport, l’Aquila biancoceleste sarebbe l’ago della bilancia, ovvero il reale contendente delle due milanesi. All’ultimo posto vi è l’Inter, consapevole di aver gettato al vento un grande vantaggio, che sino a due mesi fa, sembrava un miraggio per le avversarie (14 punti).

IL CALENDARIO È ROSSONERO

L’agenda vede il Milan leggermente favorito, rispetto a tutte le altre: mancano Juventus e Lazio. L’Inter ha quella peggiore con Juventus, Lazio, Roma e Napoli. Per i biancocelesti sarà scontro diretto con l’intera parte di Milano. I giallorossi se la vedranno con l’Inter, Juventus e Napoli. In tutto ciò servirà  mentalità, fisicità e costanza per raggiungere l’obiettivo.

Impostazioni privacy