SALA STAMPA/ Gattuso: “Non è una tragedia. Dobbiamo sbagliare il meno possibile”

Il tecnico dei rossoneri è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Parma-Milan, gara terminata con il risultato di 1-1. Di seguito le dichiarazioni di mister Gattuso.

Sulla gara di oggi: “Abbiamo vinto contro la Lazio sette giorni fa. Primo tempo di oggi da rivedere. La cosa che mi dà fastidio è sapere che ci stiamo giocando qualcosa di importante, ho visto poca voglia di rincorrere gli avversari. Siamo stati bravi e fortunati a trovare il vantaggio, poi abbiamo commesso un’ingenuità“.

Sulla squadra: “Si è vista una squadra vuota. Sembravamo sorpresi, dobbiamo analizzare bene dove si fa fatica. In questo momento dobbiamo sbagliare il meno possibile, lasciamo troppo agli avversari e commettiamo troppi errori. Siamo stati dei polli a subire quella punizione“.

Sul momento: “Sapevamo che potevamo fare di più, siamo venuti qua per vincere. Testa a mercoledì, ci giochiamo l’accesso alla finale. C’è un po’ di preoccupazione, devo cercare di fare più risultati utili consecutivi”.

Sempre sulla gara di oggi: “Diamo anche i meriti al Parma, potevamo vincere ma potevamo anche perdere. Non sono disperato, può succedere di sbagliare qualche partita. Nei primi 45 minuti abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità”.

Sui moduli della partita: “Paquetà viene da un infortunio e per come si era messa la partita avevo bisogno di garanzie a livello fisico. Sui moduli? Ci siamo messi anche 4-4-2 perché avevamo bisogno di conservare il vantaggio. Con Biglia abbiamo cambiato ancora“.

Su Conti:Il problema non è stato solo Conti ma tutta la squadra“.

Sempre sulla partita: “Mi aspettavo qualcosa in più nel primo tempo, sembravamo impauriti, non abbiamo lavorato in modo corretto quando abbiamo provato ad attaccare la profondità sembravamo lunghi. Le ingenuità fanno parte del gioco, ma dopo il vantaggio non ricordo grandi incertezze o difficoltà. Sicuramente potevamo approcciare meglio questa partita”.

Sulla preoccupazione: “Certo che sono preoccupato, abbiamo preso un gol su punizione. Erano meglio i tre punti, dobbiamo guardare la classifica, ma non dobbiamo sbagliare noi. Vanno cominciate meglio le partite”.

Su Bakayoko: “Cambio? Scelta tecnica, ha preso una botta ma l’ho sostituito per scelta tecnica”.

Impostazioni privacy