CIES: Milan solo settimo per produzione offensiva. Comanda il Napoli

CIES: Milan solo settimo per produzione offensiva. Comanda il Napoli


Il CIES, l’osservatorio statistico che analizza una mole immensa di dati sul calcio, ha stilato una particola classifica: quella basata sulla produzione offensiva delle squadre, i cui parametri sono la loro capacità di andare al tiro, le conclusioni subite e al possesso palla.

Osservando i dati, è il Napoli la squadra che sarebbe prima in classifica se avesse concretizzato tutte le occasione da gol create nel corso del campionato. Stupisce che la Juventus, dominatrice della Serie A, sia solo terza, preceduta anche dalla straordinaria Atalanta di Gasperini.

E il Milan? I rossoneri sono settimi per produzione offensiva, preceduti anche da Inter, Lazio e Roma. In coda alla graduatoria, la peggiore della Serie A in termini di pericolosità offensiva è il Parma, che produce meno di Frosinone e Chievo, rispettivamente penultima e terzultima.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl