Fiorentina, out Veretout: dentro Gerson o Dabo? Ecco cosa cambia

Sabato sera contro il Milan la Fiorentina, oltre ad essere nel pieno di una preoccupante crisi di risultati, dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi più pregiati: Jordan Veretout. Il francese, infatti, è stato squalificato al termine dell’ultima gara giocata dai viola, persa in casa dell’Empoli per 1-0.

Vincenzo Montella per sostituirlo starebbe pensando a due soluzioni diverse. Il ballottaggio, riporta fantagazzetta.it, sarebbe fra Gerson e Dabo. Si tratta chiaramente di giocatori con caratteristiche completamente diverse, è quindi probabile che a seconda di chi sarà schierato la Fiorentina adotterà a un determinato approccio al match: dovesse giocare il brasiliano sarebbe un sistema piuttosto offensivo, con il francese si avrebbe un’impostazione decisamente più difensiva.

L’assenza di Veretout, in ogni caso, può rivelarsi davvero un fattore. I suoi numeri in campionato, del resto, parlano chiaro: 31 le presenze totalizzate, condite da ben 5 gol e 3 assist. L’abilità di Montella nel sostituirlo al meglio sarà un tema determinante.

Impostazioni privacy