Gattuso vs. Montella, resa dei conti dopo i vecchi veleni

Rino Gattuso sfida Vincenzo Montella. Per la prima volta dopo l’avvicendamento sulla panchina del Milan, i due tecnici si ritroveranno uno contro l’altro in una sfida cruciale per il destino della stagione dei rossoneri. Fiorentina-Milan di stasera al Franchi sarà una gara da vincere per la squadra di Ringhio, ancorata alla necessità vitale dei tre punti per sperare ancora di prendere il treno che porta in Champions League.

Dopo un po’ di tensioni e frecciate a distanza ai tempi del cambio in panchina (novembre 2017), oggi le polemiche tra i due allenatori appaiono sotterrate. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Montella ha rivelato ieri di aver consigliato Gattuso alla vecchia dirigenza del Milan in caso di un suo esonero. Gattuso, invece, ha parlato di “grande rispetto” per il collega senza entrare nel merito di vecchie dichiarazioni, come quelle sulla condizione atletica dei giocatori ereditati da Ringhio un anno e mezzo fa.

Acqua passata? Può darsi. Oggi i due tecnici hanno obiettivi diversi e un futuro incerto. Se Montella, infatti, è piuttosto sicuro di ricominciare daccapo a giugno con la Fiorentina, facendo tabula rasa di quel che ha ereditato da Stefano Pioli un mese fa, dall’altra parte Gattuso è praticamente certo di traslocare da Milanello. Al 99 per cento la società rossonera cambierà allenatore anche in caso di quarto posto. E per Ringhio sarà tempo di guardarsi intorno, a caccia di nuove opportunità.

Impostazioni privacy