Plizzari: “Anno difficile, ma di crescita. Felicissimo di aver rinnovato, Gattuso...”

Plizzari: “Anno difficile, ma di crescita. Felicissimo di aver rinnovato, Gattuso…”


Il portiere del Milan, Alessandro Plizzari, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport dal ritiro dell’Under-20 con la quale sta disputando il Mondiale in Europa: “La retrocessione della Primavera? Mi dispiace molto per come è andato a finire il campionato, non ce lo meritavamo. Una brutta notizia per il Milan. Ma grazie ai miei compagni sono riuscito a ritrovare il ritmo partita, le misure e l’occhio. Poche presenze quest’anno? Ringrazio lo staff del Milan e quello della Nazionale per essermi stati vicini e per tutto quello che abbiamo fatto in allenamento. È stato un anno difficile, ma un anno di crescita, che ho vissuto in maniera positiva. Sono cresciuto soprattutto di testa, prima ancora che tecnicamente. E di questo devo ringraziare anche Gigio e Reina. Sono felicissimo di quello che Gigio sta facendo. Ha solo 20 anni ma è già uno dei portieri più forti in circolazione. È una fortuna avere Donnarumma come compagno e come amico. A Milanello ci sfidiamo: rigori, tiri dal limite dell’area. Vinciamo un po’ per uno, ma lui più spesso: dipende dalla giornata”.

Sul Mondiale, Plizzari afferma: “Conoscevo il valore di tutti, non sono sorpreso da nessuno. I ragazzi che si sono aggregati quest’anno al gruppo sono giocatori forti. Non mi piace autocelebrarmi. Abbiamo fatto tutti bene, non solo io. Il mio lavoro è quello di dare una mano alla squadra”.

Chiusura ancora sul Milan: “Sono felicissimo di aver rinnovato. Ringrazio il Milan della possibilità di avermi fatto firmare un nuovo contratto. Sogno di giocare in Serie A, ma ne ho ancora di carne da mangiare… L’addio di Gattuso mi dispiace molto. È un uomo che ti dà tanto sotto ogni aspetto. Una bandiera del Milan. E quando va via una bandiera non si può essere felici”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl